CIT - CITTADINI

Principali informazioni per i cittadini

Non appena raggiunta la piena funzionalità del SIERT al CIT potranno accedere i cittadini per visualizzare e controllare le caratteristiche e lo stato di manutenzione del proprio impianto. Infatti nel CIT i manutentori devono registrare gli impianti da lui controllati ed inserire i Rapporti di Controllo dell’Efficienza Energetica entro 30 giorni dalla data del controllo

Ogni cittadino, infatti, che sia l'occupante dell'abitazione a qualunque titolo, quindi il proprietario nel caso di abitazione privata e l'inquilino in caso di affitto registrandosi al sistema potrà accedere al CIT e avrà la possibilità di:

  • visualizzare le informazioni contenute nel libretto di impianto

  • controllare la situazione dei controlli di efficienza energetica e le relative scadenze

  • visualizzare le informazioni relative alle eventuali ispezioni

Senza login sono invece disponibili le funzioni di:

  • Ricerca Manutentore che consente di ricercare un manutentore registrati al SIERT o per nominativo o perfezionando la ricerca per Provincia o Comune.

  • Ricerca verificatore con cui ricercare tutti i verificatori registrati al SIERT in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente normativa per l'esecuzione delle verifiche sugli impianti termici.

  • Verifica Catasto/Bollino che permette, conoscendo il codice catasto il codice fiscale del risponsabile di impianto e un numero di bollino di verificare l'esistenza di un codice catasto impianto e/o la correttezza del codice bollino applicato al prorpio RCEE.

Saranno anche disponibili le informazioni sugli eventuali attestati di prestazione energetica delle unità immobiliari di proprietà dell’utente loggato.

Per eventuali ulteriori approfondimenti sui I controlli "di rendimento energetico", sui Contenuti e periodicità dei controlli di efficienza energetica e sul Contributo dovuto alla Regione in occasione della compilazione del RCEE (bollino) si rimanda alle pagine relative ai controlli sugli impianti termici a cura del competente Settore della Direzione Ambiente ed Energia



Ricerca manutentore
Con questa funzione puoi ricercare i manutentori registrati al SIERT o per nominativo o perfezionando la ricerca per Provincia o Comune.
Ricerca manutentore
Con questa funzione puoi ricercare I verificatori registrati al SIERT in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente normativa per l'esecuzione delle verifiche sugli impianti termici.
Ricerca manutentore
Con questa funzione è possibile verificare l'esistenza di un codice catasto impianto e/o la correttezza del codice bollino applicato al tuo RCEE.
Durezza dell'acqua
Codice POD e PDR

Ultima modifica: 04/08/2016 13:25:54