23/09/2021
L'uso di legna, pellet e simili in Toscana. Anno 2021

Il Settore Servizi pubblici locali, energia, inquinamenti e bonifiche della Direzione Ambiente ed Energia di Regione Toscana ha promosso un’indagine per esplorare il tema dell’uso di biomasse legnose tra i cittadini e per acquisire elementi utili per ottimizzare gli interventi mirati a contenere gli sprechi energetici e ad indirizzare gli usi verso forme poco impattanti sotto il profilo ambientale. L’indagine esplorativa, per la cui realizzazione c'è stata la collaborazione dell'Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR), contiene le informazioni raccolte da 1.091 cittadini toscani ed è stata curata dal Settore Servizi digitali e integrazione dati, innovazione nei territori dell'Ufficio regionale di Statistica. I principali risultati emersi sono stati pubblicati al seguente link:

Ultima modifica: 23/09/2021 12:13:23