04/11/2021
PUBBLICATI A LASTRA A SIGNA E GROSSETO I BANDI COMUNALI PER I CONTRIBUTI SULLE SOSTITUZIONI CALDAIE

Prosegue la pubblicazione dei bandi nei comuni toscani (segnaliamo quelli di Lastra a Signa e Grosseto) a seguito della pubblicazione della delibera di giunta regionale n. 743 del 19.7.2021 che determinava i criteri tecnici per la redazione dei bandi inerenti i contributi per la sostituzione delle caldaie. I bandi che saranno redatti dai comuni che hanno fato domanda alla Regione consentiranno di promuovere la riduzione del consumo di energia e della emissione di gas inquinanti e climalteranti, attraverso i contributi che saranno erogati e finalizzati alla sostituzione, o eventuale adeguamento, di impianti di climatizzazione invernale ad uso civile con impianti ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera. La Delibera consentirĂ  l'accesso ai contributi ai cittadini meno abbienti sulla base del loro reddito ISEE, privilegiando coloro che non possono accedere ad altri contributi pubblici o detrazioni fiscali. I comuni individuati rientrano fra quelli appartenenti alle aree di superamento degli agenti inquinanti ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n.1182 del 09-12-2015, con un importo totale pari ad euro 1.000.000,00 per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023. Vi aggiorneremo sui bandi che i prossimi comuni pubblicheranno.

Questi i link per ulteriori informazioni

Ultima modifica: 04/11/2021 14:13:06