06/06/2022
Pubblicato a Bagno a Ripoli il bando per l'erogazione di contributi per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale ad uso civile

Con la Determina n. 511 del 20/05/2022 dell'Area 2 - Servizi Tecnici al Territorio, Settore Ambiente e tutela risorse, il Comune di Bagno a Ripoli ha richiesto l’ammissione per i contributi regionali ai sensi della DGR 743/2021, con l’assegnazione di un importo pari a € 23.000,00 per gli interventi per il miglioramento della qualità dell’aria e l’efficientamento degli impianti termici. E' stato così pubblicato il bando per l’erogazione di contributi per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale ad uso civile con vetustà superiore a 15 anni, attestata da apposita documentazione tecnica, con impianti ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o con pompe di calore. Sono ammesse al contributo le persone fisiche responsabili dell’impianto a titolo di occupazione, proprietà o amministrazione, ai sensi del punto 42 dell’Allegato A del D.Lgs. 192 del 19/08/2005 e s.m.i., che:
- abbiano livelli di ISEE non superiore a 8.265,00 euro;
- abbiano almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e valore ISEE non superiore a  20.000 euro;
- siano titolari di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.
I beneficiari del contributo non devono aver ricevuto altri contributi pubblici di enti locali per lo stesso impianto, né altre tipologie di incentivi statali, quali ad esempio le detrazioni fiscali e il conto termico.

Ultima modifica: 06/06/2022 13:01:35